Anuncio ID: #796373
Publicado el: 25-09-2013
Ver anuncios de borsa

Contacto

1500
Alicante
Italia
Teléfono: 00393484159896
50.00 €

Descripción

Borse di studio
Anno universitario 2013-2014 tramite la Commissione federale delle borse, la confederazione elvetica offre agli studenti che desiderano continuare i loro studi fuori delle borse (1500 borse) di studio universitario (università svizzere, scuole politecniche federali). Queste borse sono destinate a studenti già titolari di un diploma universitario (post laureati). Devono permettere loro di perfezionare le loro conoscenze in Svizzera o di fare lavori di ricerca in domini ai quali le università svizzere prestano un'attenzione particolare.
L'offerta è valida per ogni studente avente ottenere da risultati brillanti. Non è valido per studi in corso d'occupazione, ad orario ridotto o a distanza.
Le cartelle di candidatura sono oggetto di una selezione preliminare da parte delle autorità nazionali competenti e la rappresentanza diplomatica svizzera. La rappresentanza diplomatica svizzera trasmette le candidature scelte alla Commissione federale delle borse per studenti stranieri (CFBE) che effettua la selezione definitiva. È in seguito il dipartimento federale dell'interno (DFI) che assegna le borse su base delle proposte del CFBE.
Luogo di studi
Le borse sono assegnate per studi nelle università svizzere o le scuole politecniche federali.


Durata della borsa
Le borse sono offerte per un anno accademico di nove mesi (9 mesi).


Finanze di corso e tasse d'iscrizione
La Commissione federale delle borse non si assume le finanze di corso e/o tasse semestrali. Normalmente, le università e la scuola politecnica federale di Zurigo esonerano gli operatori di borsa federali delle tasse semestrali ma non sistematicamente delle tasse d'iscrizione ai programmi di master. Se tale è il caso, spetta agli operatori di borsa assumersi le finanze di corso e d'iscrizione.


Condizioni preliminari per porre la sua candidatura
I candidati devono provare le loro capacità ed avere uno scopo di formazione preciso. Dovranno unire alla loro cartella di candidatura un piano dettagliato e preciso degli studi o della ricerca che prevedono di effettuare in Svizzera.
In occasione del deposito della loro cartella, i candidati devono tenere conto delle possibilità di studi offerti dalle università svizzere.


Di conseguenza, possono ottenere più ampie informazioni disponibili presso il nostro rappresentante basato per quest'anno in Africa in Benin all'indirizzo mail: borsa_etrangere@yahoo.it. Dovranno anche tenere conto delle possibilità d'inserimento professionale nel loro paese una volta i loro studi completati. Prima di depositare la sua candidaturaIl candidato deve prendere contatto con il segretariato per fornire alcune informazioni.
L'istituzione d'accoglienza o l'ambasciata della Svizzera possono rifiutare la cartella se il candidato non ha stabilito questo contatto preliminare.


Una domanda di borsa diventa allora caduca. Le eventuali spese di cartella e tutte le altre spese legate all'iscrizione ai programmi sono interamente a carico del candidato.
I candidati che sono già brio di effettuare un primo anno in master in una delle università o alte scuole svizzere non sono eleggibili per una borsa della confederazione svizzera.




I candidati devono avere una conoscenza sufficiente della lingua d'insegnamento francese, inglese, tedesca o italiana, per beneficiare interamente dei loro studi in Svizzera. In alcuni casi, dovranno anche giustificare un controllo sufficiente dell'inglese.
Termine di deposito delle candidature per il 2013-2014:
Le cartelle di candidatura devono essere indirizzate al segretariato al più tardi gli 05 /11 /2013.




CORDIALMENTE

Información